Arch. Nicola Soligo
6 luglio 2016

Arch. Alberto Zanella

Arch. Alberto Zanella

Mi sono laureato nel 1999 in Architettura all'Istituto Universitario di Architettura di Venezia. Ho iniziato immediatamente a praticare presso alcuni studi di affermati professionisti della città di Padova seguendo prevalentemente cantieri di ristrutturazione in centro storico come collaboratore.

In tale periodo oltre alla progettazione di interventi di recupero e ristrutturazione ho eseguito la progettazione di alcune nuove residenze nel Comune di Piove di Sacco (PD) tra le quali un condominio di 42 unità e il recupero di un ex magazzino in centro storico a Padova in via S. Prosdocimo, convertito in residenza secondo la tipologia del loft open space.

Nel 2007 sono entrato a far parte dello staff tecnico della Ceoldo Immobiliare, storica società attiva nell'alta Padovana nel settore dell'edilizia residenziale. In tale contesto ho sviluppato le mie conoscenze nell'ambito del project management grazie alle quali la Ceoldo Immobiliare svolgeva e svolge tutt'ora un'importante attività di consulenza a 360° alle imprese nell'ambito dell'Edilizia Residenziale.

A questo periodo risale la mia progettazione del Residence Green Park in via Rigotti nel Comune di Cadoneghe, un edificio innovativo di 54 appartamenti. Negli ultimi anni ho diversificato le mie collaborazioni tornando ad occuparmi di consulenza ai privati.

Attualmente svolgo attività di consulenza tecnica per Solida Costruzioni un impresa che ho scoperto essere innovativa nel suo approccio al cliente e alla gestione del cantiere.

I miei obiettivi per il futuro sono la progettazione di case in legno a cui mi sono accostato di recente e le abitazioni a consumo zero di energia, senza perdere di vista il restauro che rimane una mia passione.